Macosx

 
 
Il Mac OS X è una versione totalmente nuova del Mac OS, è basato sul sistema operativo di tipo Unix OpenStep di NeXT. In aggiunta alle librerie originali di OpenStep, OS X aggiunge le librerie Carbon per consentire ai programmi sviluppati con il vecchio paradigma di continuare a funzionare e di avvantaggiarsi di alcune delle innovazioni apportate dal nuovo sistema operativo. Il sistema include il programma Classic, che creando una emulazione dei vecchi Macintosh, permette anche ai vecchi programmi non compatibili con Carbon di continuare a funzionare.


Mac OS X nella sul ultima versione, la 10.5 denominata:  Leopard, è la sesta versione del sistema operativo Mac OS X sviluppato da Apple per i computer Macintosh. È stato annunciato per la prima volta il 6 giugno 2005 durante il Worldwide Developers Conference presieduto dal CEO di Apple Steve Jobs[1]. È stato messo in vendita il 26 ottobre 2007, dalle ore 18 ora locale.


Il sistema operativo è disponibile per le macchine dotate di processori PowerPC G4 e G5 ad almeno 867 MHz (i vecchi processori G3 non sono supportati) e per le nuove macchine dotate di processori Intel. Il sistema deve avere almeno 512 MB di RAM e 9 GB di spazio su disco nell'installazione standard.

 

Descrizione